La nostra
Storia

Chi siamo

Da Napoli a Valenza

Nati a Napoli nel 1995 e da sempre aperti e curiosi verso tutta l’Italia, ci siamo orientati sempre di più per lo sviluppo e la realizzazione produttiva verso il tradizionale polo di eccellenza orafa di Valenza.

Dal 2005 l’intera azienda si sposta in Piemonte da dove oggi sperimentiamo l’innesto della vivacità napoletana in una terra rigorosa, affascinante e ricca di tradizioni, restando sempre aperti ad ogni contaminazione creativa.

pietre
preziose

I nostri valori

La scelta delle materie prime e delle lavorazioni è rivolta dalla qualità ed al rispetto della migliore tradizione orafa italiana.

I gioielli sono realizzati a mano e rigorosamente in Italia.

L’attenzione ai temi di responsabilità sociale ed ambientale ci spingono ad esaminare l’origine dei materiali, in particolare dei diamanti, con l’impegno di non alimentare il commercio con paesi che attraverso il contrabbando finanziano guerre e violenze.

La nostra filosofia

Diamo Vita a gioielli.

Dal design, dalla realizzazione, dalla cura tutta italiana.

Con passione creiamo gioielli indossati da chi vive e sogna.

Diadema gioielli

Diamo Vita

ai gioielli

Le origini.
E dove
vogliamo arrivare.

Creatore dell’azienda e creativo dei gioielli è Gennaro Catapane. Figlio dei vicoli della Napoli più verace ed appassionato di gioielli da sempre. Approfondite le tecniche e le lavorazioni orafe, inizia negli anni ’90 la sua esperienza prima come venditore e poi con la sua azienda: Diadema gioielli.

La nostra missione

Ogni gioiello è realizzato a mano esclusivamente in Italia.

La passione per l’arte orafa, per la sofisticata semplicità delle pietre naturali e per materiali diversi (oro 18 e 9 carati o argento) alimentano il nostro entusiasmo e la nostra ispirazione.

Ogni fase della progettazione e della finitura è accurata e il controllo diretto sulla fabbricazione rende possibile modificare i nostri modelli su richiesta o realizzare pezzi originali attraverso i disegni creati dai nostri clienti.